Gestione blog

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Cosa vuol dire gestione blog aziendale

La gestione del blog aziendale prevede la pianificazione, la creazione e la cura dei contenuti pubblicati sul blog di un’azienda o di un brand. È un servizio che prevede tutta una serie di attività mirate a mantenere il tuo blog aggiornato, rilevante e coinvolgente per il pubblico di riferimento dell’azienda. 

Per farlo sarà necessario ricercare gli argomenti pertinenti, individuando gli intenti delle persone, scrivere l’articolo, fare l’ottimizzazione SEO ed eseguire l’aggiornamento regolare del blog con nuovi articoli. La gestione efficace del blog aiuta a mantenere viva l’attenzione dei motori di ricerca e del pubblico, a migliorare la visibilità online e a posizionare l’azienda come un’autorità nel suo settore, generando, potenzialmente, nuove opportunità di business e fidelizzazione dei clienti.

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Perché avere un blog aziendale

Avere un blog aziendale permette di comunicare con il proprio target in modo diretto e autentico. Attraverso articoli informativi e approfondimenti, un blog consente all’azienda di condividere le proprie expertise e offrire un punto di vista unico sul proprio settore, contribuendo a costruire fiducia e credibilità tra i clienti e potenziali clienti. 

Un blog è un potente strumento di marketing, in grado di attirare traffico organico al tuo sito web attraverso contenuti rilevanti e ottimizzati per i motori di ricerca. Questo non solo aumenta la visibilità dell’azienda, ma può anche generare opportunità di vendita e potenziali lead. Mantenere il proprio blog aggiornato aiuta il tuo brand a distinguersi dalla concorrenza, mostrando la propria personalità, creatività e unicità attraverso i contenuti pubblicati.

Quali sono i benefici di una gestione completa di un blog

Avere un blog nel proprio sito web significa sfruttare tutte quelle opportunità che il posizionamento sui motori di ricerca può dare. Un blog aziendale ben ottimizzato SEO può aiutarti a raggiungere nuovi potenziali clienti.

Aumento della visibilità

Una gestione completa del blog assicura la pubblicazione regolare di contenuti rilevanti e di alta qualità, migliorando la presenza online dell’azienda e aumentando la visibilità sui motori di ricerca.

Coinvolgimento del pubblico

Un blog ben curato offre un’opportunità per coinvolgere gli utenti attraverso articoli informativi, guide pratiche e contenuti coinvolgenti, creando un legame più forte e duraturo con i clienti e potenziali clienti.

Autorità nel settore

La condivisione regolare di contenuti di valore consente all’azienda di posizionarsi come un’autorità nel proprio settore, dimostrando competenza ed esperienza per risolvere i problemi.

Opportunità di vendita

Un blog efficace può essere un potente strumento di generazione di lead, attirando potenziali clienti interessati ai prodotti o servizi dell’azienda che li scopre attraverso contenuti informativi e coinvolgenti.

A chi è rivolto il servizio di ottimizzazione SEO

Il servizio di gestione blog è rivolto a qualsiasi azienda o professionista che desideri posizionarsi meglio sui motori di ricerca e raggiungere nuovi clienti. È, infatti, particolarmente utile per le aziende che vogliono aumentare la propria visibilità online, coinvolgere gli utenti dimostrando autorevoli su un argomento specifico.
Indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda o dal settore di appartenenza, la gestione professionale del blog può aiutarti ad aumentare la reputazione del tuo brand.

Aziende di ogni dimensione e settore

che desiderano aumentare la propria visibilità online.

Professionisti

che vogliono aumentare la propria autorità nel loro campo di competenza.

Start-up

che cercano di competere e farsi conoscere nel loro settore di mercato.

Web Agency

che vogliono allocare un risorsa esterna nella gestione del proprio blog.

Servizi di gestione blog aziendali

Il servizio di gestione blog aziendali è dedicato a supportarti nella gestione del blog aziendale. Questo servizio comprende una serie di attività mirate a garantire che il blog sia sempre aggiornato, rilevante e coinvolgente per il pubblico di riferimento dell’azienda. 

Ciò include:

Ricerca delle parole chiave e del search intent

Realizzazione di un piano editoriale

Creazione di contenuti originali e di alta qualità

Ottimizzazione SEO dei contenuti

Revisioni dei testi (che verranno indicate a preventivo)

Pubblicazione dei contenuti sul tuo sito web

Costo di servizio di gestione blog aziendali

Il costo del servizio dipende, essenzialmente dal numero di articoli che andrò a produrre. Per questo ti chiedo di contattarmi così da poter creare un preventivo senza impegno completamente su misura.

Tieni presente che desidero che il mio servizio sia flessibile e scalabile, così da poterti venire incontro e realizzare un progetto dove tutti siamo soddisfatti della collaborazione

Generalmente, il costo può essere:

  • 4 articoli al mese a partire da 460€/mese
  • 8 articoli al mese a partire da 660€/mese
Tutti i prezzi sono compresi del 4% di rivalsa INPS
 
 

Piano editoriale blog

Hai bisogno solamente di un piano editoriale completo di parole chiave e search intent? 

Come richiedere il servizio di gestione blog

1. Compila il form qui sotto raccontandomi un po’ di te e di cosa avresti bisogno.
2. Ti contatterò io per fissare assieme una call e comprendere bene le tue esigenze.
3. Ci facciamo una bella chiacchierata senza impegno per capire come posso esserti d’aiuto.
4. Preparo il preventivo su misura e te lo consegno nel giro di 24h dalla call
5. Avrai 2 settimane di tempo per confermarlo 
6. In base agli accordi, inizierò a lavorare inizierò a lavorare alla gestione blog del tuo sito web

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FAQ

Un servizio di gestione blog può aiutarti a mantenere il tuo sito web aggiornato con contenuti di qualità, migliorando la tua visibilità online, l’engagement e la reputazione del marchio.

Il servizio include la creazione del piano editoriale, la ricerca della parole chiave e dei bisogno degli utenti, la scrittura del contenuto, eventuali revisioni e la pubblicazione sul tuo sito web.

Un blog aziendale ti aiuta a posizionarti sui motori di ricerca e a farti percepire come un’autorità nel tuo settore, generando lead qualificati e migliorando la tua visibilità online.

I vantaggi che ho potuto toccare con mano includono un miglior posizionamento nei motori di ricerca, un aumento del traffico organico al tuo sito web, un’interazione più profonda con il target, una maggiore consapevolezza del tuo marchio e l’opportunità di condividere la tua esperienza e le tue opinioni con chi ti segue.

Puoi valutare l’efficacia del tuo blog aziendale monitorando il traffico web, il tasso di conversione, l’engagement, ma anche i commenti e le condivisioni, nonché la posizione per parole chiave rilevanti del tuo sito web nei motori di ricerca.

Il costo può variare a seconda della frequenza di pubblicazione dei contenuti e dalla complessità del progetto. Per questo preferisco sempre creare un preventivo su misura che possa venire incontro alle tue specifiche esigenze.