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Cos’è un SEO Copywriter e perché potresti averne bisogno

Un SEO Copywriter è quella figura che grazie all’uso delle parole riesce a far arrivare online il messaggio dell’azienda a più persone possibili. 

Negli anni, la figura del Copywriter si è evoluta trasformandosi dalla persona che scrive i testi pubblicitari per i mass media, a persona che non solo fa quello ma anche scrive i testi seguendo le regole del mondo del web al fine di aumentare la visibilità dell’azienda, facendola posizionare tra i primi risultati dei motori di ricerca.

Avvalersi di un Copywriter o, più nello specifico, di un SEO Copywriter, ti permette di migliorare la tua presenza nel web, attraverso contenuti di qualità in grado di dare uno sprint nuovo alla tua azienda.

Se vuoi comprendere meglio cosa fa e perché dovresti avere bisogno di un Copywriter, in questo articolo ti spiego:

Cos’è un Copywriter: significato e definizione

Sappiamo tutti che scrivere nel web è un elemento fondamentale per portare gli utenti a compiere le azioni che noi vogliamo. Ma se tutti scriviamo nel magico mondo dell’Internet, che cos’è un copywriter? 

Un Copywriter è quella figura che aiuta le aziende o i singoli professionisti a comunicare al meglio i loro valori attraverso l’uso della parole. Ma non solo, attraverso l’uso corretto della sintassi, un bravo copywriter è in grado di incoraggiare gli utenti o i lettori a compiere un’azione, come l’acquisto di un prodotto, trovando il giusto equilibrio tra narrazione e promozione.

Il suo lavoro copre sia i media tradizionali della carta stampata (come in brochure e cataloghi), sia nel mondo del digitale attraverso il sito web, i social media e il blog.

La definizione di Copywriter che dà la Treccani è quella di un professionista che “redige testi pubblicitari per giornali e altri mezzi di comunicazione di massa”. Ricordiamo infatti che questa professione nasce nel 1870 quando James Emory Powers iniziò la sua carriera come copywriter freelance per i malls americani, creando uno stile fatto di frasi brevi, senza orpelli di alcun genere.

Accanto a lui troviamo altre due personalità considerate i padri del copywriting: Claude C. Hopking, famoso per la sua pubblicità diretta che nasce solo per trarre profitto e Bill Bernbach che nel ‘900 diede vita alla seconda rivoluzione pubblicitaria negli Stati Uniti, con attenzione alla creatività e alla persuasione.

I modi di scrivere per vendere iniziati da fine ‘800, sono lontanissimi dagli stili che abbiamo oggi e l’avvento del digitale non ha fatto altro che cambiare le carte in tavola ancora una volta.



Cosa fa un Copywriter

Come abbiamo appena detto, l’avvento del mondo digitale e del web ha rivoluzionato il modo di fare copywriting che da semplice redattore di testi pubblicitari, si trasforma in una figura mitologica in grado di calarsi nei panni ogni volta diversi per poter scrivere testi in grado non solo di convertire, ma anche di emozionare, coinvolgere ed educare.

In generale un copywriter si occupa di scrivere testi per:

  • Siti Web. In questo caso il Copywriter si occupa di intervistare i proprietari dell’azienda, comprendere quali sono i valori che il brand vuole trasmettere e trascriverli in una chiave emozionale e coinvolgente che segue le regole della SEO per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. All’interno di un sito web, il Copywriter può essere chiamato anche ad occuparsi di microcopy, ovvero quel testo brevissimo che punta a dare maggior valore al beneficio che un utente può avere compiendo, ad esempio, un azione.
  • Social Media. Qui il Copywriter sarà colui che scriverà i testi per le didascalie degli account social, ognuno con il proprio tone of voice, sotto forma di storytelling o meno, con il compito di informare, emozionare, raccontare e spingere ad un’azione.
  • Newsletter ed email marketing. Il Copywriter si occuperà di redigere testi, o micro testi, in grado di far compiere agli utenti delle azioni in uno dei posti più difficili per creare conversioni: la propria casella di posta.
  • Brochure e Cataloghi. Attraverso di essi, un bravo Copywriter riesce a far percepire i valori dell’azienda e i benefici che i prodotti o i servizi possono offrire. 
  • Blog. Una parte fondamentale di un sito web aziendale è il blog che deve essere in grado di offrire tutta una serie di articoli di settore, in modo che gli utenti percepiscano l’autorevolezza del brand rispetto ad un argomento. Per fare questo il Copywriter, oltre a scrivere testi ampi di qualità, utilizza le parole chiave più adatte per farti scalare il ranking dei motori di ricerca.

Il Copywriter è una figura che cura tutti i dettagli di un testo in modo da renderlo persuasivo e raggiungere l’obiettivo che ci si è prefissati.

Al suo fianco, di solito, spicca l’Art Director o il Grafico, in grado di trasformare visivamente le parole create dal Copywriter in immagini efficaci per cartelloni pubblicitari, ma anche per i Social Media.

Cos’è un SEO Copywriter

Esiste però una forma di Copywriter che è specializzato principalmente nei funzionamenti dei testi nel mondo digitale: il SEO Copywriter

Il SEO Copywriter è un professionista che conosce tutte le regole che i motori di ricerca utilizzano per il posizionamento di un sito web e aiuta attraverso i testi da lui creati al miglioramento della sua posizione nel ranking di Google, Bing, Yahoo, ecc…

Immagina il testo di un sito web come un pozione magica in grado di far compiere agli utenti l’azione che ti sei prefissato. Ora il SEO Copywriter per compiere la sua magia, ha bisogno degli ingredienti: le parole chiave. 

Esse sono degli strumenti fondamentali per scovare i desideri e i bisogni più nascosti degli utenti e creare così un testo che non solo sia utile per loro, ma anche per l’azienda stessa.

Un SEO Copywriter ha molte personalità che utilizza in base allo scopo del testo che deve creare: se sarà rivolto a dei bambini, si trasforma anche lui in un bambino cercando di utilizzare un tono e una sintassi che sia leggibile per loro.

Ma se il suo testo sarà rivolto a degli accademici esperti di neuroscienza, eccolo che inforca gli occhiali, si fa serio, e usa parole e toni comprensibili a questo target.

Inoltre il SEO Copywriter è una figura che non solo conosce alla perfezione il dizionario e quello dei sinonimi e contrari, ma anche una base di marketing con la quale riesce a creare dei testi per il mondo digitale che inducano l’utente a compiere un azione, andando a intercettare un bisogno latente.

Google e l’importanza dei testi scritti

La SEO è importante per migliorare il proprio posizionamento organico all’interno dei motori di ricerca come Google. Questo perché un testo per il web scritto seguendo determinate regole, permette a Google di scansionare il contenuto e dar lui un voto positivo per il posizionamento nel ranking e portandoti in alto nelle ricerche.

Tutto ciò non vuol dire che tu debba costruire un testo pieno di parole chiave, che abbia come unico obiettivo quello di farsi trovare e salire nella classifica di Google, ma che devi creare una struttura che possa essere valutata in maniera positiva dai motori di ricerca.

Non ci si limita più solo alle semplice parole chiave, ma si deve porre attenzione:

  • All’ inserimento di elenchi puntati, esattamente come questo (ora hai capito perché l’ho messo).
  • Alla forma del testo, che deve assolutamente essere corretto dal punto di vista della sintassi, della grammatica e della punteggiatura.
  • Alla formattazione corretta del testo, ovvero porre attenzione alla struttura grafica del testo, con la divisione corretta in paragrafi,  che lo renda adeguato al formato dove viene pubblicato.
  • Ai backlinks, ovvero a quei link interni che rimandano ad altri siti e che aiutano nel rendere più autorevole un sito.
  • Alla qualità del testo, ovvero alla creazione di un testo con un obiettivo che sia utile all’utente.
  • A scegliere argomenti del settore di riferimento e dimostrare con essi la propria conoscenza.
  • Ad aggiornare i testi nel caso le regole dell’algoritmo di Google dovessero mutare.

Un SEO Copywriter padroneggia tutti questi elementi ed è in grado di scrivere un testo che aiuti il sito web aziendale a scalare le posizioni dei motori di ricerca, aumentando così le possibilità di attirare l’attenzione degli utenti.

Differenza tra un Copywriter classico e un SEO Copywriter

Quando parliamo di SEO Copywriter è facile confondersi con i compiti di un semplice Copywriter che possono risultare più limitati se non ha competenze di scrittura nel web.

Ma vediamolo nel dettaglio.

I compiti del SEO Copywriter sono:

  • Scovare le parole chiave, studia le regole dei motori di ricerca e dei social in continua evoluzione.
  • Scrivere testi di qualità indirizzati per piattaforme digitali come email, landing page, sito web, social media e blog.
  • Scrivere testi pensati strategicamente per raggiungere un obiettivo e che siano funzionali nel lungo termine.
  • Studiare le ricerche fatte dagli utenti nei motori di ricerca per produrre contenuti in chiave SEO che rispondano a queste domande e aumentare così il posizionamento nella SERP.

I compiti di un Copywriter classico sono:

  • Scrivere testi che vengono principalmente utilizzati per pubblicità dei media tradizionali come carta stampata, cartellonistica e televisione.
  • Non tenere conto della SEO e non lavorare per compiacere Google, ma per suscitare reazioni emotive nei consumatori per invitarli a compiere un’azione.
  • Operare nei campi come quelli ad esempio dei cataloghi, delle brochure e delle lettere di vendita tradizionali.

Nel mondo in cui viviamo è facile che le due figure si sovrappongano. Il SEO Copywriter, proveniendo molte volte dal mondo del Copywriting più classico, è in grado anche di lavorare su brochure, cataloghi e slogan per pubblicità più tradizionali. Un Copywrtier classico, che si forma anche nella scrittura del web, potrà all’occorrenza essere un bravo scrittore con le regole del mondo digitale.

Perché potresti avere bisogno di un SEO Copywriter

Avrai ormai ben capito quali sono i compiti di un SEO Copywriter e della sua importanza all’interno di una strategia di comunicazione, soprattutto in un periodo in cui l’algoritmo dei maggiori Social Media rende sempre più complesso farsi notare attraverso post organici.

Se si pensa che ogni giorno un motore di ricerca come Google riceve circa 3,5 miliardi di ricerche, in un dato in continuo aumento, capiamo quanto sia importante essere presente tra i primi risultati della SERP ( pagine dei risultati del motore di ricerca).

Gli utenti che effettuano ricerche, sono in quel momento lì per ricevere informazioni o per cercare prodotti – servizi e vogliono trovare come risposta contenuti di qualità, senza dover andare a cercare troppo. Ed è qui che il lavoro del SEO Copywriter entra nel vivo.

Se sei un’azienda che si occupa di meccanica oppure di cura della persona, oltre ad avere dei testi nel tuo sito web con le parole chiave che permettano di essere trovati, sarà utile avere anche un blog di settore che risponda il più possibile alle domande che gli utenti pongono al motore di ricerca.

Facciamo un esempio. La tua è un’azienda di parrucchieri a Venezia, specializzata anche in massaggi particolari per il cuoio capelluto. Non potranno mancare tra le parole chiave presenti nel tuo sito:

  • Parrucchiere Venezia
  • Parrucchiere a Venezia
  • Parrucchiere Venezia centro 
  • Migliori Parrucchieri Venezia
  • Parrucchiere prezzi
  • Massaggi cuoio cappelluto Venezia
  • Parrucchiere massaggi testa

E molte altre ancora. Attraverso una strategia di comunicazione ben studiata e che risponda ad una struttura di Awareness (Conoscenza), Consideration e Conversion, dovrai aggiungere un blog con approfondimenti del tuo settore di riferimento, in questo caso di cura della persona.

Attraverso la ricerca e lo studio delle domande poste dagli utenti, un SEO Copywrtier scriverebbe articoli come:

  • 7 modi per rendere i tuoi capelli meno sfibrati
  • Ridurre la forfora attraverso queste 5 pratiche
  • I tren del 2022 nel taglio donna (con tutte le sue varianti, quindi “taglio uomo”, “tagli bambino”)
  • Esistono davvero tagli solo per uomini o solo per donne
  • 10 alimenti che rendono i tuoi capelli più sani

I vantaggi di affidarsi ad un SEO Copywriter Freelance

Avere nel proprio team un SEO Copywriter freelance permette alla propria azienda di aumentare la propria visibilità online, ma non solo. Affidarsi a questa figura aiuterà l’azienda a:

  • Attirare più persone nell’informarsi sui valori e prodotti che l’azienda offre
  • Creare attorno una community fedele che sà di poter venire da te per risolvere certi tipi di problemi
  • Far conoscere in maniera più veloce e mirata i propri prodotti e servizi
  • Aumentare il traffico in entrata nel sito web e eCommerce
  • Crescere le opportunità di aumentare il proprio portfolio clienti

Un SEO Copywriter diventa quindi cruciale all’interno di una strategia di comunicazione per promuovere al meglio il proprio business.

Quanto costa un SEO Copywriter freelance

I costi possono variare a seconda del lavoro che gli si deve far fare. Si passa da pochi euro per testi molto brevi a qualche centinaio di euro per testi più lunghi. 

Un SEO Copywriter freelance può farsi pagare a parole, per cartella o per testo intero. Questo non toglie che molti di loro possano offrire pacchetti, in particolare per blog e social media, di un tot di articoli o post al mese a prezzi scontati rispetto ad un singolo contenuto una tantum.

Per quanto mi riguarda, mi piace dialogare con il cliente per poter capire le sue esigenze ed offrirgli la soluzione migliore per lui. Nel caso però tu voglia dare un’occhiata ai miei servizi di SEO Copywriting, ti invito a cliccare il banner qui sotto. 

Come deve essere un testo per essere efficace

Come SEO Copywriter, per me è sempre importante che i clienti comprendano l’importanza di un testo ben scritto e come grazie ad esso si possa aumentare la visibilità online di un’azienda.

I testi che la figura di un Copywriter per il web produce devono prima di tutto essere efficaci per l’obiettivo che ci si è prefissati. 

Che sia portare maggiore traffico al sito web aziendale, far conoscere un nuovo prodotto o servizio, oppure far compiere un’azione agli utenti, un testo per essere efficace deve:

  • Tenere presente qual è il suo scopo e il target a cui si sta rivolgendo. Quando un testo viene redatto, si deve avere ben impresso quale sia l’obiettivo da raggiungere e verso quale pubblico ci si sta rivolgendo. La scelta di questi due elementi, permette anche di stabilire il tone of voice del contenuto che deve essere in linea con il modo di parlare del target scelto.
  • Essere pianificato. Questo significa che prima di iniziare anche solo a scrivere una parola del contenuto, bisogna raccogliere tutte le informazioni utili per la stesura di una struttura che farà poi da scaletta. Studiare l’argomento permette di aprire la mente a nuovi punti di vista utili per un contenuto originale e di qualità. Inoltre pianificarlo significa inserirlo all’interno di una strategia di comunicazione più ampia e con un obiettivo per specifico. 
  • Essere lasciato a riposare. Cosa significa questo? Significa che un testo ha bisogno di essere lasciato a riposare una notte dopo la prima stesura. Non è consigliabile, infatti, che un testo venga scritto e poi pubblicato nell’immediato. Revisionarlo dopo anche solo un giorno, permette di scovare errori e sistemare punti di vista e strutture delle frasi che al momento della prima stesura non si sarebbero viste.
  • Presentare un problema e risolverlo. Un testo efficace, la maggior parte delle volte, risponde a delle domande degli utenti, agitando un problema e ponendo una serie di soluzioni per risolverlo. 
  • Respirare. Un testo per risultare efficace deve anche essere leggibile dal punto di vista strutturale. Inseriamo quindi paragrafi, spazi, pause, andiamo a capo dopo il punto, facciamo attenzione all’interlinea.
  • Avere i grassetti al posto giusto. Risulta utile dare enfasi a concetti e parole importanti, non solo per l’utente, ma anche per i motori di ricerca come Google che avranno meno difficoltà ad individuare l’argomento del contenuto.
  • Avere meno subordinate possibili e frasi affermative. Per rendere il testo più leggibile e di più facile comprensione è bene ridurre il numero di proposizioni in ogni frase. In un testo è bene anche evitare le frasi negative che rendono la lettura più pesante di una affermativa che risulta anche più breve.
  • Meno frasi passive e più attive con un numero di incisi limitato. Qualsiasi tipo di frase passiva, rende il testo più complesso e meno chiaro.
  • Poter ammettere le ripetizioni. Ricordi quando a scuola ci insegnavano che le ripetizioni erano un male da dover estirpare dalle nostre abitudini di scrittura? Ecco, non è poi così vero. A volte delle ripetizioni possono essere utili al fine di rendere un testo più semplice e efficace.

Quando avvalersi di un Copywriter classico

In un mondo che va sempre di più verso la digitalizzazione, ti starai domandando quando potresti avere bisogno di un Copywriter classico.

Come ti ho detto precedentemente è molto probabile che una volta che hai preso nel tuo team un SEO Copywriter egli sappia anche lavorare in ambito più classico. Questo però non toglie che potresti decidere di avere due Copywriter: uno per il web e uno per tutti quei lavori legati ai media tradizionali come carta stampata, cartellonistica, radio e televisione.

Potresti avvalerti di un Copywriter classico quando:

  • Hai bisogno di creare dei testi per una brochure per la tua azienda. Devi andare in qualche fiera, oppure vuoi lasciare la tua presentazione in qualche luogo pubblico. Ecco che in questo caso puoi avvalerti di un Copywriter classico che scriva la storia della tua azienda, i tuoi servizi e valori in modo emozionale, lontano dalle regole della SEO. Questo tipo di scrittura deve coinvolgere la persona che legge e farla sentire in qualche modo relazionata all’azienda.
  • Hai bisogno di creare dei testi per un catalogo. Anche in questo caso ti può essere utile un Copywriter classico che racconti i tuoi prodotti e spieghi i motivi per cui un possibile cliente debba acquistarli. Attenzione: anche un SEO Copywriter quando crea dei concept per l’eCommerce dei tuoi prodotti deve saper coinvolgere ed emozionare, mettendo in risalto i benefici del prodotto, ma lo fa pensando anche alle parole chiave più ricercate da inserire all’interno del testo. Limitazione questa che in un catalogo non è presente.
  • Hai bisogno di un slogan per una pubblicità che deve apparire sui giornali oppure su un cartellone. Un Copywriter assieme all’art director troverà quello che in gergo viene chiamo payoff per risultare memorabile e raggiungere l’obiettivo della pubblicità.
  • Qualsiasi altro lavoro di scrittura che non debba andare sul web. Un Copywriter è una persona che sa scrivere, per cui per qualsiasi cosa tu abbia bisogno per un testo scritto che non deve essere inserito nel web, è la figura giusta per te.

A chi rivolgersi per scrivere il copy dei testi per i Social Media

Per quanto riguarda le caption dei post sui social, è importante che tu assuma principalmente qualcuno che sappia scrivere bene anche sotto forma di storytelling per coinvolgere e far interagire gli utenti.

In questo caso particolare il Copywriter dovrà solo far attenzione a come strutturare il testo della didascalia, ricordando che la prima frase di un post è anch’essa importante per la SEO ed è molto simile al titolo di un post per un blog. 

Il mio consiglio, se hai bisogno di testi per i social, è quello di cercare un SEO Copywriter con attitudine allo storytelling che sappia così fare attenzione alle regole del web, ma non si lasci troppo imbrigliare e possa raccontare in maniera scorrevole ed emozionante il messaggio che vuoi far arrivare con i tuoi post.

Alcuni esempi di Copywriting intelligenti

Ecco una serie di Copywriting geniali che mi hanno colpito nella loro semplicità e nella capacità di raggiungere gli obiettivi.

Innocent Drinks

Il copy del sito web di Innocent Drinks è un copy dal tono leggero, che parte in maniera ironica con l’oroscopo del giorno, in grado di offrire già alcuni dei valori dell’azienda. 

Oroscopo di oggi – Dentro di te nascerà un’inaspettata passione per i succhi di frutta naturali e per le aziende che donano il 10% dei propri profitti in beneficenza”.

Con questo semplice testo un utente sa già che:

  • I succhi di frutta dell’azienda sono naturali
  • E che se li compra fa anche del bene, perché il 10% dei profitti andrà in beneficenza

A chiudere tutto, il colpo di genio della home: un interruttore in alto a destra che con un microcopy mi dice: “Risparmia energia”, con un altro piccolo testo cliccabile che mi spiega cos’è. Ed ecco che scopro che, facendo questo piccolo gesto, l’impronta di carbonio del sito web diminuisce dell’86%, il tutto chiuso con la frase: “Gli alberi sono fieri di te (i nostri grafici no)”. 

Ironico, semplice e impattante. Al primo sguardo nella home io ho già ben presente i valori dell’azienda e che cosa producono.

Basterà poi scorrere ancora un po’ più in basso per approfondire la mission del brand (e se avete deciso di risparmiare energia con il pulsante in alto, vedrete tutto un po’ più scuro e le immagini con un disegno che indica “spento”).

Al fondo inoltre, si può notare come il Copywriter e l’Art Director abbiano lavorato insieme: un tappeto elastico con la scritta “Torna su” che rimbalza. Geniale, l’ho già detto?

La campagna pubblicitaria di Ricola nel 2014

Sappiamo tutti che le caramelle Ricola vengono principalmente usate per le tosse e per togliere quel fastidioso “raspino” dalla gola. 

Ecco che allora la campagna del 2014 della Ricola punta proprio al motivo per cui la gente le acquista e ne fa una campagna ironica con alcune frasi che si usano tutti i giorni. 

La campagna funziona perché:

  • È tagliente senza essere offensiva
  • Semplice da memorizzare
  • Ti ci puoi ritrovare
  • È divertente

Un copy di questo genere è geniale perché non fa niente per persuadere che Ricola faccia le migliori caramelle per la tosse. Al contrario, mette una frase che crea una situazione in cui molti possono ritrovarsi e la unisce con l’immagine del pacchetto di caramelle. 

L’obiettivo? Quando una persona si troverà in quella situazione, dovrebbe tornare alla mente il marchio.

Nike è il suo instant marketing

In questo caso prendiamo in esame un copy scritto per un contenuto che si riferiva ad eventi accaduti in quel periodo. 

Conosciamo tutti il motto del brand “Just Do It”. In questo caso è stato messo più sotto per mettere al centro una frase breve, ma importante: “Credi in qualcosa. Anche se questo significa sacrificare tutto quanto”. Il copy è stato posto sopra un volto.

Il volto è quello del quarterback Colin Kaepernick che si è inginocchiato durante l’inno americano per portare l’attenzione sulla violenza della polizia americana verso le persone di ogni colore di pelle diverso dal bianco. Questo gli costò l’allontanamento dal campionato, ma aprì la strada alla protesta nello sport.

Il copy della Nike è molto forte perché prende posizione su una situazione particolare e lo fa a sostegno di un professionista che ha deciso di sacrificare la propria carriera per dimostrare che c’era qualcosa di più importante su cui porre l’attenzione. 

L’Oreal e la sua battaglia per il gender equality

Basta leggere il copy per capire che questa è una campagna che vuole andare dritta al punto.

“Questa è pubblicità per gli uomini” e più in piccolo “Assumete più donne in ruoli di leadership. Noi tutte valiamo”. 

Chi si ricorda qual è il payoff famoso di L’Oreal? Ma ovviamente “Perché noi valiamo”.

Ecco che quindi con una semplice frase e un’immagine fatta di punte di rossetto che crescono il brand mantiene “il punto del contenuto, aiutando i lettori a capire i fatti senza altre argomentazioni”.

Dove trovare un SEO Copywriter che faccia al caso tuo

Come avrai ormai capito un SEO Copywriter è una figura fondamentale per dare maggiore visibilità nel mondo del web alla tua azienda. 

Un SEO Copywriter è una persona che puoi trovare all’interno di un’agenzia, a prezzi più elevati,  oppure è un freelance con cui interloquire direttamente e comprendere insieme le esigenze per portare la tua azienda a migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.

Ogni business ha le sue esigenze, potresti aver bisogno di:

  • Dare una rifrescata ai testi del tuo sito web aziendale
  • Un pacchetto di articoli per il tuo blog
  • Un solo articolo ampio e di qualità 
  • Testi per i tuoi Social Media
  • Scrivere testi e concept per i prodotti del tuo eCommerce
  • Uno storytelling per raccontare meglio la tua azienda su un sito web oppure su un supporto cartaceo
  • Rendere più vivaci grazie ai testi brochure e cataloghi

Se sei una persona decisa a far fare il salto di qualità alla tua azienda con il mondo digitale, scrivimi e fisseremo una consulenza gratuita per comprendere al meglio le tue esigenze ed indirizzarti nel percorso più adatto a te.

1920 1440 Sara Prian