Impara a navigare nel mondo dell’Ottimizzazione SEO con tanti contenuti gratuiti che ti aiuteranno a posizionarti meglio sui motori di ricerca.

Crawl Budget cos’è: ottimizzare la scansione del tuo sito web

Il crawl budget è un componente essenziale della strategia SEO di ogni sito web e quando si parla di ottimizzazione per i motori di ricerca, uno degli aspetti fondamentali ma…

2426 1728 Sara Prian
ux writer

UX Writer chi è e che cosa fa

Mi piace chiamare gli UX Writer gli architetti della parola digitale, anche…

1280 848 Sara Prian
neuromarketing e ux experience

Neuromarketing e User Experience guida per chi lavora nel marketing

Il mondo del marketing è sempre in costante evoluzione. Per i leader…

1280 879 Sara Prian
neurocopywriting cos è

Neurocopywriting: che cos’è e perché è utile per migliorare i tuoi contenuti

Il copywriting non è una materia statica che, una volta imparata, rimane…

2560 1760 Sara Prian
SEO Copywriting e Copywriting, per cosa si differenziano
SEO copywriting e Copywriting, per cosa si differenziano

SEO Copywriting e Copywriting, per cosa si differenziano

Il SEO Copywriting e il Copywriting sono due sistemi di scrittura utili per comunicare un messaggio in maniera efficace, ma che si differenziano negli obiettivi e approccio. 

1920 1146 Sara Prian
SEO Copywriting cos’è e che cosa serve
SEO Copywriting cos'è e che cosa serve

SEO Copywriting cos’è e che cosa serve

Il SEO Copywriting è una strategia chiave nell’ambito del marketing online che combina l’arte di scrivere contenuti di qualità con l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO).

1920 1244 Sara Prian
5 motivi per fare l’Ottimizzazione SEO
Ottimizzazione SEO

5 motivi per fare l’Ottimizzazione SEO

L’Ottimizzazione SEO ti permette di aumentare la visibilità del tuo sito web e di far crescere le probabilità che gli utenti si trasformino in clienti, grazie al posizionamento tra i…

1920 1440 Sara Prian
Cosa significa scrivere in ottica SEO?
ottica SEO

Cosa significa scrivere in ottica SEO?

Con la scrittura in ottica SEO puoi posizionare al meglio il tuo sito web sui motori di ricerca andando a rispondere alle esigenze degli utenti che ricercano informazioni. Mettiamo ben…

1920 1440 Sara Prian
Digital Storytelling: come utilizzarlo nella narrazione della propria azienda
Digital Storytelling come-utilizzarlo

Digital Storytelling: come utilizzarlo nella narrazione della propria azienda

Tutti narriamo storie e ce le facciamo narrare: è impossibile esserne incolumi, soprattutto con l'avvento del Digital Storytelling. Basta sfogliare un giornale, girovagare per strada o anche solo guardare distrattamente…

1920 1440 Sara Prian
Testi SEO per siti internet: perché è importante averli
Testi SEO per siti internet: perché è importante averli

Testi SEO per siti internet: perché è importante averli

Avere dei testi SEO per siti internet è il modo che abbiamo per mostrare ai motori di ricerca l'esistenza della nostra azienda. Senza di essi, il sito web aziendale verrà…

1920 1440 Sara Prian
5 Motivi per avere un blog aziendale
5-Motivi-per-avere-un-blog-aziendale

5 Motivi per avere un blog aziendale

Negli ultimi anni abbiamo dato sempre più spazio e tempo alla gestione dei social media senza dare il giusto spazio alla gestione di un blog aziendale, pensando che fosse qualcosa…

1920 1440 Sara Prian
Cos’è un SEO Copywriter e perché potresti averne bisogno
SEO Copywriter -cos'è-e-perche-potresti-averne-bisogno

Cos’è un SEO Copywriter e perché potresti averne bisogno

Un SEO Copywriter è quella figura che grazie all’uso delle parole riesce a far arrivare online il messaggio dell’azienda a più persone possibili.  Negli anni, la figura del Copywriter si…

1920 1440 Sara Prian
Scrittura per il web: testi lunghi o testi corti?
Scrittura-per-il-web-testi-lunghi-o-testi-corti

Scrittura per il web: testi lunghi o testi corti?

Quando ci apprestiamo a scrivere dei testi per il web, ci troviamo davanti ad un dilemma: meglio testi lunghi o testi corti? Come per molte cose non esiste una risposta…

1920 1280 Sara Prian
Come scrivere un titolo per un post di un blog
Come-scrivere-un-titolo-per-un-post-di-un-blog

Come scrivere un titolo per un post di un blog

Quando vuoi aprire il tuo blog e stai per scrivere il tuo primo contenuto, una delle cose più complicate è trovare il titolo adatto. Un titolo per un post che…

1500 1001 Sara Prian
Copywriting: cos’è e che cosa serve
Copywriting: cos'è e che cosa serve

Copywriting: cos’è e che cosa serve

Scrivere per il web non è come scrivere da altre parti. Se è vero che il copywriting è un termine generico che indica tutte quelle persone che scrivono per, di…

1920 1440 Sara Prian
  • 1
  • 2