Impara a navigare nel mondo dell’Ottimizzazione SEO con tanti contenuti gratuiti che ti aiuteranno a posizionarti meglio sui motori di ricerca.

Crawl Budget cos’è: ottimizzare la scansione del tuo sito web

Il crawl budget è un componente essenziale della strategia SEO di ogni sito web e quando si parla di ottimizzazione per i motori di ricerca, uno degli aspetti fondamentali ma…

2426 1728 Sara Prian
ux writer

UX Writer chi è e che cosa fa

Mi piace chiamare gli UX Writer gli architetti della parola digitale, anche…

1280 848 Sara Prian
neuromarketing e ux experience

Neuromarketing e User Experience guida per chi lavora nel marketing

Il mondo del marketing è sempre in costante evoluzione. Per i leader…

1280 879 Sara Prian
neurocopywriting cos è

Neurocopywriting: che cos’è e perché è utile per migliorare i tuoi contenuti

Il copywriting non è una materia statica che, una volta imparata, rimane…

2560 1760 Sara Prian
Crawl Budget cos’è: ottimizzare la scansione del tuo sito web
crawl budget cos e

Crawl Budget cos’è: ottimizzare la scansione del tuo sito web

Il crawl budget è un componente essenziale della strategia SEO di ogni sito web e quando si parla di ottimizzazione per i motori di ricerca, uno degli aspetti fondamentali ma…

2426 1728 Sara Prian
UX Writer chi è e che cosa fa
ux writer

UX Writer chi è e che cosa fa

Mi piace chiamare gli UX Writer gli architetti della parola digitale, anche se sono dei professionisti che vanno ben oltre la scrittura di testi. Sono, infatti, specializzati nella creazione di…

1280 848 Sara Prian
Neurocopywriting: che cos’è e perché è utile per migliorare i tuoi contenuti
neurocopywriting cos è

Neurocopywriting: che cos’è e perché è utile per migliorare i tuoi contenuti

Il copywriting non è una materia statica che, una volta imparata, rimane sempre uguale a se stessa, ma è in costante mutamento. Tra le varie branche che lo caratterizzano esiste…

2560 1760 Sara Prian
Google SGE: cos’è e come evolve la SEO
SGE Google, il futuro della SEO

Google SGE: cos’è e come evolve la SEO

Negli ultimi 25 anni Google ha continuato a cambiare ed evolversi, focalizzando la sua attenzione sulla creazione di un motore di ricerca che fosse sempre più tecnologicamente avanzato. Qualche tempo…

1509 739 Sara Prian
Realizzare microcopy efficaci in 6 punti
realizzare microcopy efficaci

Realizzare microcopy efficaci in 6 punti

Scopri come realizzare microcopy efficaci in sei punti, imparando a utilizzare correttamente l'ottimizzazione, le parole chiave, l'empatia e il branding. L'attenzione è sempre più un bene prezioso, una merce rara…

1280 853 Sara Prian
Microcopy: cos’è e a che cosa serve
Microcopy cos'è e a che cosa serve

Microcopy: cos’è e a che cosa serve

Scopri il microcopy per migliorare l'esperienza degli utenti attraverso l'utilizzo di testi brevi. Cattura l'attenzione e diventa memorabile con questa tecnica. Il microcopy è quella metodologia di scrittura finalizzata a…

1280 853 Sara Prian
Cosa sono la meta descrizione e il meta title
Come si fa la meta descrizione

Cosa sono la meta descrizione e il meta title

Scopri come si fa la meta descrizione e  il meta title all'interno di una strategia di SEO on-page per migliorare la visibilità delle pagine web su Google. Partiamo dal fatto…

1280 851 Sara Prian
Come scrivere un articolo SEO?
come scrivere un articolo SEO

Come scrivere un articolo SEO?

Comprendere come scrivere un articolo SEO è importante per avere una visibilità online come azienda. Scopri l'utilità dell'ottimizzazione SEO per la tua impresa. Nel mondo digitale in cui viviamo avere…

1280 853 Sara Prian
A cosa serve creare un blog
a cosa serve creare un blog 3

A cosa serve creare un blog

Creare un blog è un'opportunità per far conoscere di più la propria azienda attraverso la creazione di contenuti di qualità. La creazione di un blog aziendale è quindi una parte…

1280 795 Sara Prian
Come vedere se un testo è stato scritto dall’AI? 4 metodi
Come vedere se un testo è stato scritto da AI 4 metodi

Come vedere se un testo è stato scritto dall’AI? 4 metodi

Un testo scritto dall’AI può essere riconosciuto attraverso alcuni segnali che permettono di distinguere tra un testo generato e un testo di un SEO Copywriter

1920 1280 Sara Prian
10 consigli sulla scrittura di un buon articolo per il web
10 consigli su come scrivere un buon articolo per il web

10 consigli sulla scrittura di un buon articolo per il web

La scrittura per il web è una è una competenza necessaria per tutte quelle imprese che vogliono essere presenti nel mondo digitale.

1913 1389 Sara Prian
Come creare un piano editoriale per il blog in 6 step
Come creare un piano editoriale per il tuo blog in 6 step 2

Come creare un piano editoriale per il blog in 6 step

Realizzare un piano editoriale per il tuo blog aziendale è un passaggio chiave per il successo e per far conoscere i tuoi prodotti e i tuoi servizi.

1920 1200 Sara Prian
  • 1
  • 2